E’ nelle tue mani

di Julia Elle
anno di pubblicazione 2020

CONTENUTO

In questo libro Julia Elle compie un percorso tra i tanti momenti e gli elementi che caratterizzano la vita di ogni persona.

Partendo dal principio di dare a se stessi la possibilità di “trovare la forza per essere felici”, analizza tutti questi elementi, le reazioni che normalmente possono scaturire di fronte a situazioni particolari e, utilizzando spesso semplici esempi o racconti delle proprie esperienze, suggerisce quali potrebbero essere le domande e le considerazioni migliori per mettere in primo piano la propria felicità perché, come dice nel libro, “essere felici è un dovere che abbiamo verso noi stessi”.

RECENSIONE

Il libro ha un carattere semplice e genuino. L’autrice si rivolge al lettore parlando di esperienze vissute direttamente, di riflessioni compiute in momenti particolari della sua vita, creando in questo modo una sorta di filo di connessione e rendendo più facile immergersi tra quelle considerazioni. Il libro incuriosisce per questa capacità di far percorrere al lettore un viaggio interiore mentre legge le esperienze dell’autrice.
Ogni considerazione porta a riflettere.

Leggere il libro permette quasi di prendersi una pausa dalla frenesia quotidiana per concentrarsi almeno per qualche momento, finalmente, su se stessi, con l’obiettivo di imparare davvero a farlo ogni giorno. E’ un libro che andrebbe tenuto a portata di mano per i momenti in cui può essere utile un piccolo aiuto per capire come affrontare qualche momento difficile.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *