Il mio angolo di libro

Il blog

Il Blog

Un angolo di libro… perchè se nel mondo, spesso, può essere difficile trovare un proprio angolo, in un libro invece lo puoi trovare sempre. Magari per brevi momenti, ma quel posto c’è e ci sarà.

O almeno per me è così.

Leggere è concedersi un viaggio diverso ogni volta che si apre una nuova copertina, con la possibilità di scegliere quale intensità dare ad ogni nuova partenza e quale peso a quel momento di vita.

Non so identificare un mio genere preferito perchè ogni volta che scelgo un libro lo faccio in base all’umore, a quello che ho bisogno di vivere in quel momento, al viaggio che voglio fare, alla voglia che ho di imparare cose nuove o al desiderio di staccare dalla realtà. La mia libreria è decisamente varia e sono pochissimi i generi che escludo dalle mie scelte, ma concedo comunque a tutto il beneficio del dubbio… così, anche se non amo gialli, horror e saggi, a volte mi è capitato di leggerli e sicuramente succederà ancora.

Questo spazio è nato dalla voglia di condividere le mie letture variegate, sperando di permetterti di conoscere qualche titolo poco famoso o di rispolverare qualche classico che finora non avevi mai preso in considerazione.

Se vuoi lasciare un commento, chiedermi di parlare di qualche libro o autore in particolare, puoi farlo qui.

Buona lettura e buon viaggio!